Vai al sito SerenissimaMeteo

Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Giornata Di Caccia Sabato?

Storm93
Inviato il: Giovedý, 10-Mag-2012, 19:31
Quote Post

Utente Attivo

Utente Nr.: 97

Mah... Ancora non riesco a capire come tutti i siti/forum meteo, spazzatura e non, abbiano ormai tirato fuori tutte le tipologie possibili (supercelle, MCS, squall line, multicelle ecc...) quando nessuna di queste Ŕ favorita o quantomeno prevedebile al momento. Se poi si va a vedere qualcuna delle poche carte ad oggi disponibili riguardante la tipologia prettamente temporalesca, ci si rende anzi conto che oltre a un forte divario termico tra le masse d'aria non si ha ancora la certezza di nulla. Si sente di shear di 25 m/s, SREH a 300, cape a 3000 j/kg, convergenze qua e lÓ, ma per quanto mi riguarda non mi sembra di vedere tutto questo. Magari sarÓ la mia inesperienza, ma per ora vedo solo la POSSIBILITA' di fenomeni forti, il che non vuol dire certezza. E non vorrei che sabato esca un lamma 3km a caso che mette al secco certe zone piuttosto che altre :lol: Tra l'altro almeno per la mia zona non la vedo come un'entrata particolarmente favorevole...
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1289 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]